LENTINI – Investe la moglie per gelosia.
Quello che si sa è che l’uomo,70 anni, professionista molto conosciuto in città, ieri mattina ha investito la donna. L’episodio è avvenuto nel centro urbano della città. L’investitore, secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Lentini, segue a debita distanza la vittima che a bordo della sua autovettura si stava recando a lavoro. Scesa dalla macchina, viene raggiunta da un’auto ad alta velocità, guidata dal marito, che dirigendosi verso di lei, la colpisce con il paraurti anteriore sinistro, ferendola.
Dopo l’impatto, il marito, sceso dal mezzo per constatarne le condizioni, risale a bordo e da gas tentando di arrotarla, ma fortunatamente non riesce nell’intento e facendo retromarcia, fugge.
Dopo pochi minuti sul posto arrivano i carabinieri e i soccorsi. La vittima viene trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, dove i medici hanno riscontrato fratture alla gamba ed escoriazioni varie. L’uomo è stato rintracciato e condotto in caserma dove i carabinieri, guidati dal comandante della stazione luogotenente Silvio Puglisi e al comando del maggiore Stefano Santuccio, dirigente della compagnia dei carabinieri di Augusta, hanno ricostruito la vicenda e informato il magistrato di turno della Procura, il quale dopo la lettura dei verbali, firma l’ordine di arresto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in una cella del carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria dove dovrà rispondere di tentato omicidio premeditato. Domani mattina comparirà davanti al Gip per la convalida o meno dell’arresto.