LENTINI – Personale del Distaccamento di Lentini ha tratto in arresto il pregiudicato Damiano Giuffrida, 22 anni, ritenuto responsabile del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nel corso di un servizio di vigilanza autostradale, intensificato in ragione anche del contrasto del furto dei cavi di rame all’interno delle gallerie, sulla tratta autostradale A/1 Catania – Siracusa, personale del Distaccamento di Lentini si avvedeva di uno scooter Honda SH 300 viaggiante con a bordo due persone di cui uno, il passeggero, senza il previsto casco.
In ragione di ciò, il personale ha proceduto al controllo dei soggetti viaggianti a bordo dello scooter.
Nel corso dell’attività, gli agenti rinvenivano nel vano sotto sella del motociclo una busta in cellophane contenete una consistente quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, tale da giustificare un’immediata e concordata attività investigativa con la Procura della Repubblica coordinata e diretta dal comando della Sezione Polizia Stradale di Siracusa.
Si procedeva pertanto ad estendere la perquisizione presso il domicilio di Augusta dell’arrestato, nel corso della quale gli agenti, oltre a sequestrare dell’altro stupefacente (circa 50 grammi) già pronto per la commercializzazione,rinvenivano altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga, al vaglio degli investigatori. L’indagato è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.