Lentini, i ladri rubano i cavi elettrici del campo pozzi comunale, quartieri senz’acqua. Il sindaco Bosco: “Danno per i cittadini”.

Lentini, i ladri rubano i cavi elettrici del campo pozzi comunale, quartieri senz’acqua. Il sindaco Bosco: “Danno per i cittadini”.

LENTINI. Rubate nella notte  di oggi, in contrada Sant’ Antonio, che alimentano il campo pozzi comunale, delle  campate di fili elettrici di media tensione dell’Enel, per un totale di 2700 metri di cavi. Un furto che ha provocato non pochi disagi ieri,  nell’erogazione dell’acqua in paese,  nei quartieri di Santtamaravecchia e centro storico  ed ha visto la diminuzione della pressione dell’acqua su tutta la linea idrica della città il furto è stato scoperto, questa  mattina, dagli operai che controllano e verificano il campo pozzi di contrada Sant’Antonio. Gli operai dopo aver accertato del furto hanno informato il sindaco Saverio Bosco che ha attivato il gruppo di operai e tecnici reperibili del Comune. Il sindaco ha presentato una dettagliata denuncia alla stazione dei carabinieri che hanno avviato le indagini. I militari dell’Arma hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini tra i quali alcune impronte lasciate vicino ai pali della luce.  Dopo una prima interruzione del servizio idrico, il funzionamento delle pompe verrà garantito entro la giornata di oggi.  “Per tornare alla normalità bisognerà dunque aspettare che la squadra dell’Enel – ha detto il sindaco Saverio Bosco –  già all’opera e domani , ripristeranno la linea elettrica. Rubando i  fili elettrici hanno causato un  un danno economico alla collettività, la mancanza d’acqua alle zone Santamaravecchia e Centro Storico presumibilmente per l’intera giornata di oggi ed una notevole diminuzione della pressione idrica a gran parte della città”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone