Lentini. Il 6 febbraio appuntamento con la commedia brillante “Melu e li Jaddini di L’Ova D’Oru”

Lentini. Il 6 febbraio appuntamento con la commedia brillante “Melu e li Jaddini di L’Ova D’Oru”

LENTINI – Giovedì 6 febbraio, a partire dalle ore 20.30, presso il teatro “Carlo Lo Presti” (ex Odeon) si terrà la Commedia Brillante in due atti di Rocco Chinnici “Melu e li Jaddini di L’Ova D’Oru”, della Compagnia Teatrale Amatoriale ‘L’arcobaleno’. Presenta il giornalista Silvio Breci.

La commedia, ambientata ai giorni nostri, vede personaggi di varie tinte. Il calzolaio Melu ha come unico vicino una famiglia che si ritrova in casa il vecchio Jacopo, il quale, già da tempo, ha cominciato col dare i numeri. Come se non bastasse, Toti, il nipote, figlio di Vincenzina sua unica figliola vedova, è mezzo scemo, e la povera donna, oltre ad essere presa dagli impegni per d’accudire al padre e al figliolo, si deve anche scontrare con il difficile carattere di Caterina, moglie di Melu, la quale anch’essa ha grossi problemi col padre Pietro che soffre di esaurimenti nervosi.

Rosario, compare di Melo, mezzo cotto per la comare Caterina, e con la scusa quindi di starle, s’inventa, con una sua collega di lavoro ed amica, una storia che sa solo di magìa, riuscendo a trascinarsi Melo e le sue galline. I due cercheranno di persuadere Melo che le galline,
attraverso un incantesimo, faranno le uova d’oro.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone