Lentini. La Leonzio trionfa con 5 reti nella sfida contro il Città di Acicatena

Lentini. La Leonzio trionfa con 5 reti nella sfida contro il Città di Acicatena

Archiviata la sesta giornata di Eccellenza la Leonzio si aggiudica il match contro l’Acicatena per 5 reti a 1 nella gara disputata al comunale Angelino Nobile di Lentini ancora a porte chiuse. Partita sin dai primi minuti di gioco in fase di studio da entrambe le formazioni, pronte alla prima occasione a spingere in avanti il proprio baricentro di gioco senza mai risparmiarsi. Apre le marcature Daniele Scapellato dopo appena 17 minuti di gioco servito con precisione da un assist di Carbonaro.

Accorciano i catenoti di mister Lu Vito al 25’ grazie alla rete di De Vries. Leonzio che macina gioco su gioco e Acicatena, che in due occasioni colpisce il legno affidandosi all’iniziativa di N. Caruso a centrocampo, all’estro di Marrone e alla velocità di Aleo, Barbagallo e De Vries. Ma sono i bianconeri più concreti ad allungare al 26’: corner calibrato battuto da Urso per la testa dell’instancabile Sangiorgio. Risultato che non cambia fino alla fine della prima frazione di gara.

Nel corso della ripresa girandola di sostituzioni in entrambe le formazioni: (46’) Ciraldo per Carcagnolo, (58’) Mazzeo per S. Caruso, (66’) Frittitta per F. Scapellato, (68’) Cannone per Urso, (73’) Lorefice per D’Emanuele, (73’) Petrullo per N. Caruso, (80’) Kabangu per N. Carbonaro, 82’) Giannetto per Aleo, (83’) Lanza per D. Scapellato.

Leonzio determinata a chiudere il match grazie al solito pressing di Carbonaro, punto di riferimento per l’intera linea avanzata bianconera, a un reparto difensivo accorto e un centrocampo che non sente la fatica in fase di interdizione e costruzione. Al 52’ arriva la terza rete della Leonzio proprio con Carbonaro, che raccoglie un cross di Urso dalla sinistra ed insacca di testa. Protestano i catenoti al 58’ per l’espulsione diretta di Zanella, giudicata fallosa dall’arbitro per l’entrata scomposta su D. Scapellato.

Bastano 20 minuti di gioco al nuovo entrato ed esperto attaccante Frittitta per firmare la quarta rete grazie ad un assist dell’arcigno Kabangu. Chiude le ostilità la quinta rete di Lanza, che da distanza ravvicinata raccoglie la respinta del portiere su tiro di Kabangu.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone