Lentini, La messa in sicurezza della SS 194 arriva in Regione, nella IV Commissione, il Sindaco Lo Faro: “Necessario attuare misure urgenti”

Lentini, La messa in sicurezza della SS 194 arriva in Regione, nella IV Commissione, il Sindaco Lo Faro: “Necessario attuare misure urgenti”

LENTINI – Si terrà il 9 aprile 2025, in Regione a Palermo, l’audizione della IV Commissione “Ambiente, Territorio e Mobilità” per discutere sulle possibili soluzioni per la messa in sicurezza della SS 194.

Dopo i gravissimi incidenti che si sono verificati nei giorni scorsi e che hanno causato feriti e anche morti, il Sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, e l’Assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Vasta, hanno inviato una richiesta di audizione in IV Commissione legislativa all’On. Giuseppe Carta che, prontamente, dimostrando grande attenzione per il territorio l’ha accolta.

“Il percorso della SS 194 “Ragusana” è attualmente interessato da lavori.
Il tratto compreso tra gli ingressi per la Città di Lentini e l’inizio del territorio di Francofonte, ha visto il restringimento della carreggiata ed è stato sede di scenari di pericolosi incidenti stradali, purtroppo anche mortali”, commenta il Sindaco Lo Faro.
“Risulta quindi necessaria l’urgenza di porre un immediato rimedio attuando misure di sicurezza idonee”, spiega ancora.

Il Sindaco Lo Faro e l’Assessore Vasta hanno anche richiesto un’audizione in merito allo stato dei lavori della rotatoria stradale (ANAS), posta in prossimità della C.da Carrubbazza di Lentini, che, sebbene da lungo tempo completata, è chiusa al traffico, costringendo i numerosi automobilisti che devono entrare in città a sostare al centro della carreggiata e intersecare il senso di marcia opposto, con gravissimi rischi per la sicurezza della viabilità.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone