LENTINI – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lentini, a seguito di una celere attività investigativa, hanno denunciato quattro persone per il reato di ricettazione di un’autovettura.
In particolare, uno dei quattro denunciati, un giovane ventenne, aveva noleggiato, il 24 febbraio, un’autovettura che, la stessa sera, veniva incidentata riportando ingenti danni alla carrozzeria e ad alcune parti meccaniche.
Non essendo coperto da alcuna forma assicurativa, per evitare il pagamento dei danni alla società di noleggio, il ventenne tentava di riparare l’autovettura utilizzando delle parti sottratte ad un altro medesimo veicolo, oggetto di furto il 26 febbraio u.s..
L’autovettura rubata, priva delle targhe e di buona parte della carrozzeria, veniva rinvenuta in un fondo terriero di proprietà della famiglia di un altro denunciato, minorenne.
Infine, a seguito di perquisizione domiciliare all’interno del box di un diciannovenne, anch’esso denunciato, venivano rinvenute alcune parti meccaniche del veicolo rubato che dovevano essere montate sull’autovettura noleggiata.
Parte della carrozzeria, invece, veniva rinvenuta all’interno di un’officina ove il quarto denunciato, un uomo di 26 anni, aveva concordato i lavori di riparazione con il titolare dell’attività.