Lentini, L’acquisizione dei terreni di Grotte San Giorgio al patrimonio comunale, per evitare l’ampliamento della discarica di rifiuti. Il capogruppo del M5S al consiglio Agata Magnano: “Un plauso all’amministrazione”.

Lentini, L’acquisizione dei terreni di Grotte San Giorgio al patrimonio comunale, per evitare l’ampliamento della discarica di rifiuti. Il capogruppo del M5S al consiglio Agata Magnano: “Un plauso all’amministrazione”.

LENTINI – “Esprimo  il mio plauso per quanto fatto dall’amministrazione Lo Faro in questi mesi.   Dall’acquisizione al patrimonio comunale di alcuni terreni che sarebbero dovuti servire alla Sicula Trasporti per un ampliamento della discarica di Grotte San Giorgio”. E’ quanto ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale Agata Magnano in una nota inviata al sindaco Rosario Lo Faro subito dopo la pubblicazione delle ordinanze dirigenziali riguardanti l’acquisizione al patrimonio comunale delle particelle di contrada Grotte San Giorgio dove la Sicula Trasporti ha chiesto l’ampliamento  della discarica di contrada Grotte San Giorgio.  “Dopo una lunga battaglia durata oltre 5 anni  – ha detto il capogruppo del M5S Agata Magnano  –   questa amministrazione ha ripreso in mano la questione, completando tutto l’iter per ristabilire la legalità ed acquisire i suddetti terreni, occupati ed utilizzati illegittimamente ed arbitrariamente dalla Sicula Trasporti ( senza peraltro averne titolo alcuno perché privi di “Titolo di Proprietà”). Un ulteriore passo per bloccare l’ampliamento dell’ecomostro di Grotte San Giorgio. Come  presidente della quarta commissione Ambiente e Territorio ,grazie al lavoro di tutti i consiglieri che la compongono  ,non faremo  mancare la nostra collaborazione per le battaglie riguardanti la difesa del nostro territorio ,così come in questi mesi è accaduto. Stesso sostegno e supporto sarà dato dal gruppo consiliare del movimento 5 stelle Lentini per tutto ciò che riguarda l’iter di risanamento messo in atto da quest’amministrazione per  la successiva uscita dal dissesto del nostro ente . Il nostro  impegno continuerà  a  non abbassare la guardia affinché possa cessare lo scempio del territorio ,un invito ,da parte di tutti noi, al senso di responsabilità che ci permetta di poter dare un futuro migliore alla nostra  Lentini”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone