Lentini, successo per la presentazione del libro di Denise Miceli, “Il viaggio di Elizabeth Crew” nella Biblioteca civica.

Lentini, successo per la presentazione del libro di Denise Miceli, “Il viaggio di Elizabeth Crew” nella Biblioteca civica.

LENTINI. Un viaggio al di là dello spazio e del tempo per ritrovare l’amore e il senso della vita. “Il viaggio di Elizabeth Crew” è il primo romanzo di Denise Miceli presentato in biblioteca alla presenza della giornalista de La Sicilia, Gisella Grimaldi e della psicologa Erika Nicosia che, insieme all’autrice, hanno analizzato il testo sotto vari aspetti. Intervenuta al dibattito pure la pastora della comunità cristiana, Missione Paradiso, Laura Modica.
Il romanzo racconta la storia di Elizabeth, figlia di uno scrittore americano spinto dal-la moglie a lasciare il suo paese e il suo la-voro da scrittore per trasferirsi a Siracusa. E’ la storia di una giovane che vive un continuo conflitto con la madre ed è costretta a lottare tra sogno e realtà, tra desideri e concretezze della vita quotidiana. Una lotta che emerge nel suo viaggio al di là dello spazio e del tempo, durante il quale, la protagonista incontra una serie di personaggi di altre epoche e storie che le raccontano i propri drammi Personaggi che come lei sono tutti colpiti dallo stesso dolore: il male di vivere e il dolore dell’esistenza.
Più che un romanzo, “Il viaggio di Elizabeth Crew”, rappresenta un invito a riflette-re sul senso della vita e a ritrovare l’amore grazie alla fede. Denise Miceli è laureata in Tecniche della riabilitazione psichiatrica ma recentemente ha deciso di intraprendere anche gli studi umanistici, infatti si è iscritta a Lettere classiche all’Università di Catania. Ha esordito come scrittrice nel 2013 col suo primo rac-conto “Il gioco di una vita”, inserito nell’antologia “Storie straordinarie per vite ordinarie, presentata al Salone internazionale del libro di Torino nel 2015.
Il volume è stato presentato anche alla libreria Diana di Siracusa.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone