Lentini, Una farmacista dona prodotti tipici ai volontari della Croce Rossa del comitato di Francofonte.

Lentini, Una farmacista dona prodotti tipici ai volontari della Croce Rossa del comitato di Francofonte.

di Emanuela Ruma
LENTINI – Dall’inizio dell’emergenza uomini e donne vestiti di rosso in tutta Italia, non si sono mai fermati offrendo il loro tempo, il loro conforto e dando il loro contributo affinchè i cittadini rimanessero a casa. La Cri, nata dall’idea del giovane svizzero, Jean Henry Dunant fin dal 1864,anno in cui nacque il primo comitato a Milano, è sempre stata a fianco ad ogni essere vivente, portando con se i principi fondamentali che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza ,Volontarietà ,Unità, Universalità. Con questo intento, i tantissimi volontari, stanno affrontando una delle battaglie più dure mai esistite contro un nemico che sta mettendo in ginocchio l’umanità intera.
Questo grande sforzo da parte di questi “Angeli in rosso”, non è passato inosservato a una delle farmacie di Lentini che ogni giorno interagisce con loro, divenuti un prezioso tramite con i clienti, e così in vista della festività pasquale alle porte, ha voluto omaggiare con dei dolci tipici del periodo, questi fantastici volontari. “Facciamo ogni cosa mettendoci il cuore e questo gesto nei nostri confronti è stato prezioso” racconta Barbara del comitato di Francofonte con gli occhi ancora lucidi.
La nota farmacia di Lentini, che ha preferito rimanere nell’ anonimato, ha rappresentato con il suo gesto, la gratitudine che tutta l’Italia nutre verso la più famosa associazione al mondo mai esistita, fatta di uomini e donne che amano tendere la propria mano. Ci uniamo a questo meraviglioso gesto con la speranza che, uniti ma distanti, ce la faremo.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone