Lentini, Uniti per “Autismo Domani” il prossimo 19 settembre a Villa Gorgia

Lentini, Uniti per “Autismo Domani” il prossimo 19 settembre a Villa Gorgia

LENTINI – Sarà un’esperienza unica quella di dedicare la “2^ giornata della condivisione e della solidarietà” ai temi dell’Autismo. Un progetto nato dalle scuole e che coinvolge, oltre gli istituti comprensivi e i tre comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, il Liceo Artistico, le associazioni culturali, i club service, il terzo settore, parrocchie e il volontariato tutto.
A garantire ingressi, distanziamento ed eventuale primo soccorso due associazioni di caratura nazionale, fiori all’occhiello del volontariato locale: A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Lentini e la Croce Rossa Italiana, comitato di Francofonte. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per l’associazione Autismo Domani, protagonista della manifestazione.
Per l’occasione ci sarà un concerto straordinario, con protagonisti I Replay, famosissima tribute band dei Pooh, unica realtà in Italia ad avere come padrino Red Canzian, storico bassista dei Pooh, ai quali – dichiara Giuseppe Paone, presidente di “Autismo domani” – va un grazie particolare da parte nostra per aver detto subito di si con grande entusiasmo e gioia”.
Malgrado il grande momento di crisi economica, alcune importanti aziende del territorio, hanno aderito all’iniziativa e al più presto, gli organizzatori, li renderemo noti per dare loro la giusta ed opportuna visibilità. Intanto sono già in vendita (presso il negozio Music Zone di Lentini, via dello stadio)i biglietti per assistere alla manifestazione che prevede, appunto, il concerto de I REPLAY, che tornano ad esibirsi live a Lentini. “Abbiamo scelto di esibirci per gli amici di Autismo Domani, perché già da qualche anno andiamo in giro – dichiara Franca Grio, inconfondibile voce della band – per dedicare i nostri concerti al tema dell’autismo. Proprio per questo abbiamo invitato per l’occasione anche gli amici palermitani di Autismile e di Autismo in Movimento, per essere presenti e fare una grande bella giornata di sensibilizzazione. Sarà un concerto indimenticabile”.
Non ci resta che comprare il biglietto e partecipare ad una serata che si annuncia straordinaria per le finalità e per il concerto dei mitici Replay.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone