Parte domani il ciclo di incontri “Luglio d’autore”. L’iniziativa è promossa dal progetto socio- culturale Anteo e ideato dalla parrocchia S.Antonio Abate di Francofonte.
Gli incontri. “Luglio d’autore” quest’anno ha puntato su tre giovani scrittori francofontesi: Giovanni Noto Nanì, Paolo Dinaro e Ivan Lo Pizzo. Tre autori talentuosi che presenteranno, nel corso dei tre incontri, le loro prime fatiche letterarie.
Le date degli appuntamenti. Il primo incontro si terrà domani sera, alle ore 21, presso il sagrato della Chiesa Madre. Giovanni Noto Nanì presenterà il volume “I tesori del Khaleos”. Dialogherà con l’autore il prof. Nuccio Randone, docente di religione e direttore del progetto Anteo. Il secondo incontro, si svolgerà sempre alle ore 21 sul sagrato della chiesa Madre, e vedrà come protagonista lo storico Paolo Dinaro con il suo libro “Francofonte 1693–1746. Il terremoto e la ricostruzione”. Presenterà il libro il dott. Dario De Pasquale. La rassegna si chiuderà il 20 luglio con Ivan Lo Pizzo, che presenterà “Che mi racconti”; a dialogare con l’autore ci sarà padre Luca Gallina, parroco della chiesa Madre di Francofonte.