“MA CHE FREDDO FA”: L’INTERVISTA A MARIO VENUTI

“MA CHE FREDDO FA”: L’INTERVISTA A MARIO VENUTI

Scritta da Claudio Mattone e Franco Migliacci ed interpretata nel Sanremo del 1969 da Nada, “Ma Che Freddo Fa” diventa – grazie all’interpretazione di Mario Venuti – un coinvolgente samba-pagode. “Le buone canzoni puoi rigirarle come vuoi, rimangono belle; ma sfido chiunque ad aver mai pensato ad un samba per questo successo di Nada”.

Il cantautore siciliano torna, così, con un nuovo progetto e si diverte a giocare, tornando a mondi che aveva già parzialmente esplorato scrivendo “Fortuna” e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Mario Venuti si concede, dunque, una parentesi da interprete e rilegge alcuni brani popolari della canzone italiana, offrendone una nuova versione che potremmo definire tropicalizzata.

Oltre al singolo è, inoltre, disponibile anche il primo dei quattro 45 giri ad edizione limitata firmati dall’artista. Le quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti, formeranno infine un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci: un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MARIO VENUTI:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone