Marco Mengoni, “Materia (Prisma)”: svelata la cover e la data di uscita del nuovo album

Marco Mengoni, “Materia (Prisma)”: svelata la cover e la data di uscita del nuovo album

In pre-save e pre-add da giovedì 4 maggio, “Materia (Prisma)” (Epic Records Italy / Sony Music Italy) è il terzo ed ultimo album della trilogia discografica multiplatino MATERIA di Marco Mengoni, in uscita venerdì 26 maggio e già disponibile in pre-order.

Il prisma, proprio come l’uomo, ha la capacità di assorbire le esperienze, di filtrarle e di analizzarle, per poi restituirle scomposte in una miriade di colori. Ed ecco che, allo stesso modo, questo nuovo album ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste, uniche e – proprio per questo – preziose.

Materia (Prisma)” conclude così il viaggio musicale di MATERIA (certificato triplo disco di platino, ndr): un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari. L’album segue infatti la pubblicazione di “Materia (Terra)“, uscito a dicembre 2021, e di “Materia (Pelle)“, che ha visto la luce ad ottobre 2022.

Marco Mengoni: l’Eurovision 2023 e il nuovo album “Materia (Prisma)”

In attesa dell’uscita di “Materia (Prisma)”, dieci anni dopo la sua prima partecipazione all’Eurovision Song Contest di Malmö con “L’essenziale“, il 13 maggio Marco Mengoni rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision 2023 di Liverpool con “Due Vite“, brano vincitore del 73esimo Festival di Sanremo che, per l’occasione, verrà presentato in una nuova versione riarrangiata.

Nel frattempo, il cantautore di Ronciglione è già approdato oltre confine on 4 anteprime live tutte sold-out, che lo hanno visto e lo vedranno esibirsi in alcune delle città di riferimento della scena musicale europea. Dopo Parigi e Bruxelles, Mengoni è infatti atteso il 27 aprile a Francoforte (Batschkapp) e il 29 aprile a Zurigo (Komplex 457).

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone