Universal Music Italia e Giunti Editore presentano “Shinkena, prima la musica poi il successo“: un romanzo, accompagnato da canzoni inedite, scritto da Mario Sala (Label Director di Virgin Records) per raccontare alle ragazze e ai ragazzi il mondo della musica, nonché l’impegno e il sacrificio che servono per giungere al successo senza tradire se stessi e i propri sogni.
In uscita in tutte le librerie mercoledì 28 giugno, “Shinkena, prima la musica poi il successo” è un vero e proprio romanzo di formazione, che racconta il “dietro le quinte” dell’universo musica, pensato per tutti i bambini/ragazzi tra gli 8 e i 15 anni che aspirano a diventare delle star, ma anche per i figli di tutti gli operatori del settore, che spesso chiedono ai genitori: “Ma, alla fine, qual è il tuo vero lavoro?”.
Mario Sala, “Shinkena, prima la musica poi il successo”
Il progetto di Mario Sala non si esaurisce con il romanzo. In tutti i digital store sono infatti già disponibili le canzoni inedite di Shinkena, scritte appositamente per il libro.
“Wearing shades after dark” è una moderna ballad elettronica, che nel libro è stata scritta da Shinkena insieme al suo amico NERD produttore Peace. E, proprio con questa canzone, la protagonista del romanzo proverà a sfondare nel mondo della musica, fino ad approdare ad una casa discografica.
“Il raggio verde” nasce invece dall’incontro di Shinkena con una band di musicisti ed è una canzone pop\rock decisamente solare e positiva.