ROMA – L’appuntamento più atteso e temuto da tutti i maturandi è sempre più vicino: il 17 giugno alle ore 8:30 prenderanno infatti avvio gli Esami di Stato 2020.
Quest’anno si tratterà di un esame molto diverso rispetto al solito a causa dell’emergenza epidemiologica che ha obbligato il Ministero dell’Istruzione ad adottare misure di sicurezza che inevitabilmente ne hanno minato l’assetto tradizionale, riducendolo al solo maxi-orale in presenza.
La commissione inoltre sarà formata da membri solo interni con un presidente esterno e procederà a valutare ogni giorno un massimo di cinque candidati. Durante la riunione plenaria inoltre si estrarrà la lettera dei cognomi che inizieranno il giro della prova orale. Tutti gli studenti si chiedono a questo punto chi sarà l’unico membro di commissione che non fa parte della propria scuola, ovvero il presidente. Gli uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli elenchi dei nomi dei presidenti di commissione: ecco tutte le liste.Commissioni_agrigento