La politica melillese – purtroppo da tempo – non riconosce l’importanza di un gruppo che opera per il bene del paese e che sviluppa idee e iniziative utili all’intera collettività, a danno delle future generazioni, relegando i disagi dei giovani in fondo all’agenda politica.
I giovani a Melilli perdono così l’occasione di essere protagonisti del proprio futuro.
Dimostrazione di questa dimenticanza è la recentissima pubblicazione di un avviso per l’indizione delle elezioni della Consulta Giovanile.
L’avviso, infatti, pur essendo stato pubblicato solo il 21 Gennaio prevede scadenze troppo vicine: le candidature sono presentabili soltanto entro il 25 con tanto di weekend in mezzo. Scelta che reputiamo inacettabile!
Pertanto per consentire la partecipazione dei ragazzi chiediamo il rinvio delle elezioni della Consulta Giovanile. Una ichiesta che avanziamo perché sollecitati proprio dagli interessati i quali si sentono esclusi da un eventuale processo democratico.
Riterremo l’eventuale conferma delle date previste dal bando un vero “colpo di mano politico” così scrivono Sebastiano Zappulla, Francesco Musumeci e Francesco Nicosia.