METER/ IL WEB E’ BELLO: STOP AI PERICOLI E AI RISCHI.  BASTA POCO PER SENTIRSI SICURI.  DON DI NOTO: “IL WEB DIVENTA SICURO SE CI SONO IDENTITA’ VERE E AUTENTICHE”

METER/ IL WEB E’ BELLO: STOP AI PERICOLI E AI RISCHI. BASTA POCO PER SENTIRSI SICURI. DON DI NOTO: “IL WEB DIVENTA SICURO SE CI SONO IDENTITA’ VERE E AUTENTICHE”

AVOLA – Una bella, colorata e gratuita Campagna informativa e di sensibilizzazione realizzata da Meter onlus (www.associazionemeter.org) rivolta ai minori e ai giovani ed estesa a tutti (famiglie, scuola, parrocchie, oratori, società) per sostenere l’dea del web bello e ricordare che tutti insieme dobbiamo dire stop ai pericoli e ai rischi: basta poco per sentirsi sicuri. In allegato al presente comunicato sono allegati una serie di adesivi (già distribuiti a più di 15.000 minori) su tematiche quali: cyberbullismo, dipendenza dai social, adescamento online, contro ogni tipo di violenza e contro la pedofilia e la pedopornografia. Capeggia il Numero Verde 800 4552 70 (chiamata gratuita) quale punto di riferimento per qualsiasi bisogno, richiesta e aiuto. Don Fortunato Di Noto, presidente di Meter dichiara: “Una iniziativa utile, bella, positiva e intelligente. Non basta soltanto indicare i pericoli del web, ma educare i minori ad un utilizzo bello del web e anche della vita. Auspico, dato che è a titolo gratuito, realizzato con le risorse di Meter, che possa essere condivisa e utilizzati da chiunque. Il bene dei piccoli nella bellezza del web.”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone