“Mi basta un sorriso” è il primo volume dell’associazione ‘Balzoo Scordia’ scritto da Tania Catalano. Undici storie che hanno come protagonisti gli animali e il loro animo dolce e pieno d’amore. Undici storie che vale la gioia leggere tutte d’un fiato per comprendere quanto possa essere profonda la sensibilità degli animali. Quelle raccontate sono storie intrise di semplicità, in grado di rendere il lettore consapevole del cuore, immenso, di chi non può esprimersi con le parole ma lo fa attraverso i piccoli gesti d’amore.
Le undici favole sono tratte da fatti realmente accaduti, come la storia di Gaetano, cane amato da tutti i lentinesi; altri racconti, invece, sono frutto dell’immaginazione dell’autrice e della sua esperienza con gli animali. Ogni storia è accompagnata da illustrazioni realizzate dalla fumettista Cinzia Barone.
L’intero ricavato andrà interamente all’associazione ‘Balzoo Scordia’ che ogni giorno si occupa di curare e salvare gli animali del territorio scordiense. “Mi basta un sorriso” è edito da Edistorie ed è disponibile scrivendo alla pagina Facebook di “Balzoo Scordia” o inviando un messaggio al numero Whatsapp 3286043080.