Il 25 maggio “Minuetto” di Mia Martini compirà 50 anni e per festeggiare il 26 maggio BMG pubblicherà “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023“, ovvero la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz.
L’album (qui il pre-order) sarà disponibile nelle seguenti versioni: CD, digital e doppio vinile nero – limited edition numerata, con un libretto di 12 pagine contenente alcune foto di Roberto Rocchi (presente anche nella versione originale) e tre bonus tracks. Al suo interno troviamo infatti, per la prima volta, la base originale di “Minuetto“, oltre alla versione spagnola e francese. In tutte e tre le versioni è invece presente “Picnic“, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli del celebre brano di Elton John “Your Song“.
Per quanto riguarda gli autori e compositori presenti in “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023″ possiamo infine annoverare – oltre a Franco Califano e Dario Baldan Bembo, che hanno scritto “Minuetto” – Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli e Paolo Limiti.
Mia Martini, “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition”: la tracklist del doppio vinile nero limited edition numerata
Lato A
- Ma quale amore
- Picnic (Your Song)
- Il guerriero
- Bolero
Lato B
- Dimmelo tu
- Minuetto
- Mi piace
- La malattia
Lato C
- Tu sei così
- La discoteca
- Signora
- Dove il cielo va a finire
Lato D (Bonus Tracks)
- Minuetto (base)
- Minuetto (versione spagnola)
- Tu t’en vas quando tu veux (“Minuetto“‘s french version)
Mia Martini, “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition”: la tracklist del CD
- Ma quale amore
- Picnic (Your Song)
- Il guerriero
- Bolero
- Dimmelo tu
- Minuetto
- Mi piace
- La malattia
- Tu sei così
- La discoteca
- Signora
- Dove il cielo va a finire