MILLE, l’omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Ballo Ballo” feat Serendipity

MILLE, l’omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Ballo Ballo” feat Serendipity

Domenica 18 giugno Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni e, proprio quel giorno, uscirà “Ballo Ballofeat Serendipity, la cover della celebre sigla della terza edizione di Fantastico 1982, che MILLE ha scelto per omaggiare l’indimenticabile showgirl, che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento in Italia e all’estero.

Io non ho ‘studiato’ Raffaella Carrà, io ci sono proprio cresciuta, perché sono nata negli anni ’80 e ‘Ballo Ballo’ era uscita da soli due anni”, racconta MILLE. “Nella copertina ci sono io con le calzette celesti a ballare questa canzone”. Poi, a proposito del featuring aggiunge: “Con me in questa cover ci sono i Serendipity. Loro mi hanno mandato una base per scriverci qualcosa sopra e subito ci ho immaginato ‘Ballo Ballo’, anche se non era immediato sentircela. Ci siamo visti in studio ed eccoci qua, al 18 giugno. Raffaella avrebbe compiuto 80 anni e, oggi come domani, la balleremo cantando squarciagola”.

La versione di “Ballo Ballo” di MILLE, in collaborazione con i Serendipity, trasporta il brano ai giorni nostri, senza però fargli perdere quel gusto elettrico e spensierato che caratterizzava i primi anni ’80.

Rendere omaggio a Raffaella con questo brano è un onore per noi“, raccontano i Serendipity. “Quando Elisa ci ha proposto di fare una strofa su ‘Ballo Ballo’, che ha interpretato magistralmente, non abbiamo potuto dire che sì. Abbiamo così cercato di portare il nostro modo esprimerci, entrando in punta di piedi in un brano che ha fatto la storia della musica italiana”.

Ballo Ballo” arriva dopo l’uscita del primo EP di MILLE, “Quanti Me Ne Dai” (ADA Music Italy), ed è accompagnata da un’altra novità. Apple Music ha infatti annunciato ieri, mercoledì 14 giugno, che l’artista è stata inclusa nel programma Up Next Italia, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone