Venerdì 7 luglio, scherzando in diretta social, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti hanno chiesto a ChatGPT, l’app di intelligenza artificiale che sta spopolando anche in Italia, come sarebbe un testo creato dall’intelligenza artificiale a firma di entrambi.
Il gioco, partito da Jovanotti, ha incuriosito Giuliano Sangiorgi e, davanti a migliaia di fan collegati in diretta, i due artisti hanno così visto nascere davanti ai loro occhi il testo, che lo stesso Lorenzo ha poi accennato in canzone.
Visualizza questo post su Instagram
Negramaro, Jovanotti tra gli ospiti di N20 Back Home
L’occasione dell’incontro social tra i due artisti è stata l’ufficializzazione della presenza di Jovanotti al grande evento live che i Negramaro terranno il 12 agosto a Galatina, in Puglia, per festeggiare con gli amici e i colleghi più cari i loro primi 20 anni di carriera. Sul palco ci saranno infatti anche Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello.
N20 Back Home sarà l’unica occasione per vedere dal vivo i Negramaro in Puglia, lì dove tutto ha avuto inizio, e non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria experience a 360°. Nel corso della giornata avrà inoltre spazio anche il programma globale di Spotify RADAR, nato per supportare i talenti emergenti a livello locale. Ed ecco che sul palco si esibiranno anche Assurditè, Asteria, Camilla Magli e piazzabologna.
Per l’evento di Galatina è possibile anche prenotare il viaggio andata e ritorno in autobus direttamente dalla piattaforma BusForFun. Prossimamente, sarà inoltre possibile, tramite la piattaforma Parkforfun.com, prenotare il proprio posto auto.
Info su www.magellanoconcerti.it e www.friendsandpartners.it.