NOTO .Il Questore della provincia di Siracusa, nell’ambito delle sue prerogative derivanti dal dettato normativo di cui all’art. 100 TULPS, ha emesso un provvedimento di sospensione per 7 giorni della licenza di un esercizio commerciale sito a Noto, teatro, nel tempo, di numerosi gravi episodi di violenza ad opera del titolare che hanno richiesto, a più riprese, l’intervento delle forze di Polizia.
Il provvedimento di chiusura, al quale si ricorre in casi particolarmente gravi, riguarda un chiosco per la somministrazione di cibi e bevande posto in prossimità della piazza comunale, in corrispondenza della fermata dei bus.
L’attività info investigativa, posta in essere dagli uomini del Commissariato di Noto, hanno appurato un sistematico comportamento aggressivo da parte del titolare dell’esercizio commerciale. Invero, questi pretendeva che i turisti utilizzatori degli autobus si rifornissero di cibarie solo presso il suo locale.
Ultima, in ordine di tempo, il 24 /06 u.s., l’aggressione ai danni dell’autista di un bus, colpito al volto con pugni e, successivamente, alle gambe con una spranga di ferro.
Per tale fatto l’aggressore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento Questorile di chiusura del locale si prefigge lo scopo di prevenire ulteriori fattispecie delittuose, come quella verificatasi il 24 giugno c.a., nonché un ammonire l’autore di astenersi da siffatti comportamenti ed assumere, sin d’ora, un atteggiamento consono e rispettoso delle leggi.