NOTO – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Noto hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni esercizi commerciali della città barocca.Nel corso di detti servizi, gli uomini diretti dal Dott. Arena hanno denunciato il titolare di un esercizio commerciale per aver violato alcune norme del testo unico della leggi di pubblica sicurezza ed hanno elevato sanzioni amministrative per 44.000 euro.
In specie, i poliziotti netini, insieme a personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Siracusa (ADM) hanno accertato che in un bar del centro il titolare, pur non essendo in possesso della tabella dei giochi proibiti che deve essere obbligatoriamente esposta all’interno del locale nella quale sono indicati i giochi d’azzardo e quelli che l’Autorità di PS ritenga di vietare nel pubblico interesse con prescrizioni e divieti specifici, aveva installato e posto a disposizione degli avventori apparecchi da gioco. Di conseguenza, il proprietario del bar, un uomo di 47 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente. Inoltre, all’interno dell’esercizio controllato, vi erano collocati 4 apparecchi da gioco capaci di erogare vincite in denaro non collegati alla rete dei Monopoli di Stato.
Si procedeva, pertanto, a elevare sanzioni pecuniarie per un totale di 44.000 euro, sottoponendo gli apparecchi da gioco in questione a sequestro amministrativo.