Noto, Migranti risultati positivi. Il sindaco Corrado Bonfanti: “Nessun contatto, nessun contagio e quarantena in sicurezza”

Noto, Migranti risultati positivi. Il sindaco Corrado Bonfanti: “Nessun contatto, nessun contagio e quarantena in sicurezza”

NOTO – “Confermo quanto già riferito nel precedente post e continuo a tranquillizzare la comunità”. Lo ha detto il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, in una nota pubblicata sul profilo della pagina facebook “Corrado Bonfanti Sindaco”,in merito ai 43 migranti sbarcati a Augusta di cui otto risultati positivi al Covid19. “Nessun contatto, nessun contagio e quarantena in sicurezza con presidio h24 – ha scritto il sindaco Bonfanti – delle forze dell’ordine con aggiunta di una aliquota dell’esercito per maggiore sicurezza e controllo dei perimetri della struttura. Ritiro dei rifiuti da parte della società specializzata dell’Azienda Sanitaria e nessun contatto esterno per alimentazione e servizi. Anche in questa occasione dimostreremo capacità di gestione delle criticità in uno alle iniziative turistiche già in programma senza alcuna forma di penalizzazione.
Certo, il governo nazionale deve porsi dei quesiti e darsi delle risposte rispetto alla gestione dell’immigrazione in tempo di pandemia per cui bene fa il Presidente Musumeci a non abbassare la guardia e a proteggere la nostra terra. Quando si tratta di rischi legati alla salute della comunità siciliana così come di altre comunità, la valutazione economica deve essere messa all’ultimo posto e il suggerimento di predisporre una nave-quarantena non è certo campata in aria”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone