NOTO – Oggi presso la sede nazionale di Meter, l’Ufficio Fragilità – Servizio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, della diocesi di Noto, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Centro bullismo cyber-bullismo di Meter.
Il Centro bullismo e cyber-bullismo di Meter fornirà gratuitamente attività di aiuto e sostegno a chi ne farà richiesta. Attraverso il qr code i ragazzi e le famiglie possono richiedere gratuitamente sostegno, aiuto e protezione. Ogni parrocchia può richiedere un incontro per sensibilizzare e il materiale, fornito gratuitamente, da distribuire ai i ragazzi e alle ragazze presenti nelle comunità, negli oratori e nelle associazioni.
Don Fortunato Di Noto, direttore dell’Ufficio Fragilità – Servizio Tutela minori della diocesi, dichiara che “gli atti di bullismo e cyber-bullismo si sono riscontrati anche negli ambienti ecclesiali”. “Una prima campagna informativa era stata promossa per l’uso consapevole del web contro ogni forma di cyber-bullismo. Oggi questo protocollo rafforza l’impegno della tutela dei minori nelle nostre comunità parrocchiali e oratoriali”. “Auspico – dichiara ancora don Di Noto – che i parroci, gli educatori e i catechisti utilizzino questo servizio a beneficio dei nostri ragazzi”.