Fra i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di X Factor, gli Omini stanno per tornare con un nuovo singolo, “Sbaglio Peggiore“, in uscita per Epic Records venerdì 2 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Ispirato al sound della Torino anni ’90, il brano – registrato e prodotto al White Studio 2.0 di Milano da Brail (Iacopo Sinigallia) – tratteggia una storia d’amore malata, piena di incomprensioni, paranoie e parole mai dette. L’angoscia di questi sentimenti sospesi è però supportata da una ritmica energica, con riff di chitarra ossessivi e taglienti e una voce quasi sussurrata nelle strofe, che esplode poi nel ritornello.
Fra i dubbi e la rabbia dei vent’anni, gli Omini descrivono così la tossicità di alcuni rapporti e l’ostinata ricerca della propria identità: “Gli sbagli in amore sono frequenti e ti fanno arrabbiare, anche se inconsapevolmente ti fanno crescere. Con questo nuovo singolo ci siamo messi a nudo, ora spogliatevi anche voi!”.
Omini: “Sbaglio Peggiore” e The Italian Job Tour 2023
Reduci da un tour invernale nei club di tutta Italia, gli Omini torneranno ad esibirsi live quest’estate con il “The Italian Job Tour 2023”, prodotto e organizzato da Kashmir, che li porterà anche a Milano per I-Days Festival in apertura agli Arctic Monkeys.
- 23.06 Arbia (SI) – Birrarbia
- 24.06 Firenze – Dieci Festival
- 27.06 Cava Manara (PV) – Birracava Festival
- 29.06 Roma – Parco Appio
- 01.07 Torino – Spazio 211 Open Air
- 04.07 Padova – Sherwood Festival
- 08.07 Casalgrande (RE) – Notti Rosse
- 15.07 Milano – I-days
- 16.07 Fara Gera D’Adda (BG) – Fara Rock Festival
- 31.08 Empoli (FI) – Beat Festival
Per info e biglietti: www.kashmirmusic.it