PALERMO – Il nuovo messaggio che Fratel Biagio, fondatore della Missione Speranza e Carità a Palermo che ospita gratuitamente 1100 poveri, sente di condividere, dopo avere fatto 40 giorni di digiuno e preghiera in una grotta. Il missionario ogni giorno riprende forze e peso, ha ricominciato a mangiare alimenti solidi.
“Carissime professioni: siate prudenti e fate attenzione a non pensare e agire lavorando per sè stessi e per il proprio interesse, ma per il Bene Comune e per il Bene di tutta la società. Avete notato quanti mali stanno danneggiando e compromettendo questa umanità e quanti uomini e donne sono schiavi delle dipendenze negative, dell’alcool, delle droghe, delle sigarette, del gioco delle schedine, delle mode che offendono il corpo e tanti altri prodotti nocivi, i carburanti che inquinano, i veleni pesticidi e la costruzione delle armi. Attenzione non si deve produrre, commercializzare e vendere tutto ciò che offende il corpo, la mente, lo spirito dei cittadini mettendo così a rischio la vita di tutta l’umanità. Perché se non ci interesseremo e non ci impegneremo per il Bene della Società cioè degli altri e per il Bene Comune c’è un alto pericolo che ritorna negativamente su noi stessi e sul nostro simile, già si subisce ogni giorno tutto questo mal vivere. E’ urgentissimo riconoscere che abbiamo realizzato una società malata, non solo i comuni ammalati e i morti, ma si aggiungono i tantissimi ammalati e morti a causa delle dipendenze negative e di tutti gli altri prodotti nocivi. Sono in aumento gli incidenti stradali, persone violente, omicidi, schegge impazzite, sucidi, morti e tante altre ingiustizie, responsabili di realizzare nuove povertà, profughi e immigrazione, è ancora più grave che non ci interessiamo di questa povertà ed emarginazione che abbiamo ingiustamente causato. Mi appello alle Istituzioni e alle Professioni, non possiamo permettere e acconsentire tutto questo male; non pensiamo di non essere responsabili di tutto questo mal vivere, dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità e cosi contribuire a liberare questa umanità da ogni forma di male, è urgente sbracciarsi e al più presto, ognuno deve fare la sua parte e così tutti insieme per costruire un mondo migliore, più giusto e sicuro. Carissime Professioni, se qualcuno si trova schiacciato da queste dipendenze negative e da prodotti nocivi faccia il possibile di liberarsi per essere Buon Esempio per sé e per gli altri. Il mondo ha bisogno della vostra corretta Professione per il Bene di questa società e per le future generazioni: Buon Lavoro!
Prego e speriamo: affinché ogni Professione possa contribuire per il Bene Comune e così maturare una vera e giusta “conversione al Buon Dio cioè al Bene” per contrastare così il male con il bene. “