Palermo, Presentazione risultati finali del progetto “Smartphone style – quando l’APParenza crea dipendenza”

Palermo, Presentazione risultati finali del progetto “Smartphone style – quando l’APParenza crea dipendenza”

PALERMO – Domani, venerdì 18 giugno 2021 alle 10,30, su Google Meet, si svolgerà la conferenza stampa online per presentazione i risultati finali del progetto “Smartphone style – quando l’APParenza crea dipendenza”, intervento n. 5 segreteria generale della Presidenza della Regione che ha promosso il consumo attivo e consapevole in Sicilia.

Il progetto, che vede come capofila il Movimento Difesa del Cittadino, e come partner le associazioni Adiconsum, Fedeconsumatori, Aduc, Tribunale del Consumatore, Omnia, ha voluto focalizzare l’attenzione sull’utilizzo sempre più smodato delle app soprattutto da parte delle giovani generazioni.

Durante l’anno in corso, anche attraverso una piattaforma online e numerosi incontri in presenza all’interno dei vari istituti scolastici siciliani, è stata svolta un’azione di sensibilizzazione riguardante proprio l’utilizzo incontrollato del telefonino appurando purtroppo, come si immaginava, che spesso è una vera e propria dipendenza anche a causa di app che, pur di incrementare i propri ricavi, tendono a prolungare con vari escamotage il tempo di utilizzo.

Domani saranno illustrati tutti i dati che offrono uno spaccato della realtà giovanile siciliana. Alcuni indici sono decisamente preoccupanti e fanno comprendere come, soprattutto nella fascia d’età più bassa, bambini e ragazzi vengono praticamente lasciati soli anche per ore con in mano il telefonino, senza alcun controllo.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviando una email ad accrediti@medialivecomunicazione.com in modo da ricevere le istruzioni per il collegamento online che avverrà attraverso questo indirizzo: https://meet.google.com/rgo-xbfn-tbi

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone