Dopo i sold out dei concerti del 2018 e 2019, il 30 settembre 2023 i Pink Floyd Legend tornano al TAM – Teatro Arcimboldi Milano – accompagnati dalla Corale Polifonica Sforzesca e dai Polifonici del Marchesato – con Atom Heart Mother, il concerto-evento che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua tappa del tour italiano.
Un successo riscosso grazie alla realizzazione “unica e speciale” della celebre suite. Dal 2012 i Pink Floyd Legend sono infatti gli unici a portare in tour la versione integrale di “Atom Heart Mother“, seguendo la partitura originale del compositore inglese Ron Geesin, con il quale si sono esibiti alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma di fronte a più di 3.000 spettatori.
I Pink Floyd Legend al TAM con Atom Heart Mother
“Atom Heart Mother” è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico dei Pink Floyd, che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock. Ed ecco che lo spettacolo si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica.
Inoltre, nelle quasi tre ore di concerto, oltre all’esecuzione integrale della suite, i Legend ripropongono anche tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali dell’epoca, proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno fatto di luci e laser.
Chi sono i Pink Floyd Legend?
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.