Raffaella Carrà, in vendita un esclusivo cofanetto in tiratura limitata e numerata

Raffaella Carrà, in vendita un esclusivo cofanetto in tiratura limitata e numerata

Raffaella Carrà è ancora oggi, a 80 anni dalla sua nascita, un vero e proprio fenomeno, un personaggio eterno entrato nell’immaginario collettivo grazie al suo taglio di capelli e ai suoi movimenti. Ma è soprattutto un’artista intelligente e spiritosa, che ha accettato e lanciato qualsiasi tipo di sfida e che ha superato censure e polemiche con le sue coreografie audaci e senza tempo, affermandosi come la più inarrivabile comunicatrice.

“Chi ha avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo di Raffaella dal vivo non potrà che ricordare quell’esperienza come un momento di pura esaltazione. Era completa e innovativa, moderna e avanguardista molto prima di Madonna e di Lady Gaga“,  ha dichiarato Salvo Guercio. “Ciò che testimonia più di ogni altra cosa la forza e la modernità di Raffaella è l’affetto e l’interesse delle nuove generazioni nei suoi confronti. Chiunque si imbatta oggi in un filmato di repertorio di Raffaella non può che rimanerne incuriosito, affascinato, soggiogato. Forse era questo uno dei segreti del suo successo, il più arcano, il più misterioso, il più potente: la sua Energia”.

Ed è così che, per ricordarla e celebrarla al meglio, quest’anno sarà totalmente all’insegna della sua musica e della sua fenomenale carriera, partendo dalla pubblicazione dell’esclusivo cofanetto “Raffaella Carrà. Gli Anni RCA – I Singoli 1970-1971” (Sony Music): un box in tiratura limitata e numerata a 500 copie, con all’interno 5 vinili 7″ 45 giri, per la prima volta colorati e con copertine fedelmente riprodotte.

Raffaella Carrà. Gli Anni RCA – I Singoli 1970-1971

Di seguito riportiamo i titoli dei brani contenuti nei cinque vinili che compongono il cofanetto:

  • 1970 – “Ma che musica maestro” / “Non ti mettere con Bill”
  • 1970 – “Reggae Rrrrr! (Parte Prima)” / “Reggae Rrrrr! (Parte Seconda)”
  • 1971 – “Chissà chi sei” / “Dudulalà”
  • 1971 – “Chissà se va” / “Perdono, non lo faccio più”
  • 1971 – “Tuca tuca” / “Vi dirò la verità”

Raffaella Carrà sbarca sulle piattaforme digitali

A partire da oggi, venerdì 26 maggio, sulle piattaforme digitali sono inoltre disponibili per la prima volta alcuni album di Raffaella Carrà. Stiamo parlando di Raffaella (1971)”, “Raffaella… Senzarespiro”, “Scatola a sorpresa”, “MillelucieFelicità tà tà”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone