Preceduto da “The second life of Icarus”, “Sky Flowers” e “No Gravity”, “Celestial Trees” è il nuovo brano di Remo Anzovino, da oggi disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, e anticipa la pubblicazione di “Don’t Forget to Fly“, il nuovo album di inediti del compositore, in uscita il 12 maggio e distribuito da Believe.
Su un tempo di barcarola, nel gioco di specchi tra il modo maggiore e minore, in “Celestial Trees” Anzovino propone la melodia di un’antica fiaba, che descrive l’immensità di una foresta di alberi celesti. Il piano solo, che acquista la forza di un’orchestra, in questo brano diventa così la voce di un’intera foresta di alberi che adornano il cielo, portando l’ascoltatore in uno spazio dove poter finalmente liberare la propria fantasia.
Remo Anzovino presenta “Celestial Trees”
Compositore tra i più influenti della scena contemporanea, raffinato pianista e notevole performer live, Anzovino ci ha abituato a un grande eclettismo e ha saputo distinguersi grazie alla sua originalità.
“Don’t Forget to Fly” è il suo sesto album in studio e arriva a sei anni di distanza dal fortunato “Nocturne”, che conta 18 milioni di streaming solo su Spotify, dove il compositore vanta 170 mila 368 ascoltatori unici mensili.