Riaperto il plesso della scuola d’infanzia Pantalica a Sortino

Riaperto il plesso della scuola d’infanzia Pantalica a Sortino

Oggi alle 9 riapre il plesso di scuola dell’infanzia Pantalica, chiuso per lavori di riqualificazione con cui è stato dotato di un nuovo impianto di riscaldamento,  idrico e antincendio e con il quale sono stati realizzati dei servizi igienici per portatori di handicap.

I lavori sono stati finanziati con Fondi Europei denominati Asse 2.
Per questo tipo di progetti, il responsabile unico del procedimento è il dirigente scolastico, che viene affiancato dal personale dell’ufficio tecnico dell’ente locale in virtù di un accordo bilaterale scuola – comune.
“Personalmente dichiara la dirigente Gloriana Russitto-  ho ripreso questo progetto poco dopo il mio insediamento a fine 2013.Da allora,  ininterrottamente, si è svolta la complessa parte burocratica e poi quella dei lavori. Il progetto è la chiara dimostrazione del vantaggio che proviene ai cittadini dalla presenza di amministratori, scuola ed ente locale, in grado di collaborare e di utilizzare fondi straordinari, altrimenti difficilmente reperibili.

Vedere i bimbi in un ambiente più sano e funzionale ripaga tutti dalle fatiche e dalle preoccupazioni di questi due anni di impegno”.
Alla cerimonia saranno presenti il sindaco, il vicesindaco, l’orchestra dei flauti, il personale scolastico del plesso, gli alunni e le loro famiglie.Si svolgerà una piccola festa.

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone