ROSOLINI – I Carabinieri della Stazione di Rosolini, dell’Aliquota Radiomobile di Noto e della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, nelle ultime ore hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel territorio di Rosolini.
L’attività ha permesso di controllare 57 veicoli e di identificare 97 persone.
In particolare, sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi e droga e un 58enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di crack e cocaina e pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea per violazione della normativa sugli stupefacenti.
Sono state elevate contravvenzioni al Codice della Strada per oltre 1.100 euro, un’autovettura è stata sequestrata poiché priva di assicurazione e due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Oltre ai controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno verificato il rispetto delle prescrizioni a carico di decine di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o ad altre misure limitative della libertà personale.
Nel corso di questi controlli, una donna di 27 anni è stata denunciata per evasione dagli arresti domiciliari.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.