Lentini. Domani a causa dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua in tutta la città saranno chiusi gli istituti scolastici. A disporlo, con apposita ordinanza, il sindaco Rosario Lo Faro.
Le scuole interessate sono gli istituti comprensivi Riccardo da Lentini e Guglielmo Marconi, la scuola dell’infanzia di piazza Aldo Moro, il polivalente di viale Riccardo da Lentini e l’istituto Moncada.
Il disservizio è determinato da un guasto verificatosi alla rete in via Erice che comporterà un intervento di riparazione con l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle 7 alle 13 in tutta la città ad esclusione dei quartieri “Soprafiera” e Porrazzeto.
“Considerato – ha affermato il sindaco Lo Faro – che nel resto della città si trovano diversi istituti scolastici che svolgono attività didattica durante le ore di interruzione del servizio idrico e tenuto conto che l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per un lasso di tempo così lungo renderebbe i locali dei predetti istituti inidonei, anche per motivi igienici, allo svolgimento della normale attività didattica, ho ordinato la chiusura degli istituti scolastici. Ci scusiamo per i disagi”.