Il Catanzaro corsaro a Lentini. La compagine calabrese infligge un secco 0-2 agli uomini di mister Paolo Bianco: decidono le reti di D’Ursi e Iuliano. Buona prestazione per gli uomini di Gaetano Auteri, i quali, ottengono il massimo risultato possibile, in un campo difficile come quello del Sicula Trasporti Stadium. Nulla da fare per i padroni di casa bianconeri, che pur impensierendo la compagine calabrese nel primo tempo, nella ripresa si scioglie sotto i piedi caldi di D’Ursi e Iuliano.
Nelle prime fasi di gioco le due squadre si studiano sul piano tattico. Kanoute, uno fra i più pericolosi fra i giallorossi, prova a superare la difesa locale ma non riesce, per la buona disposizione tattica dei locali. La partita è dura e le squadre mostrano spettacolo, più sull’aspetto tattico che sul piano del gioco. Le due squadre invece che giocare a viso aperto giocano come se fosse una partita a scacchi fra Bianco e Auteri.
Nella ripresa le due compagini si aprono, ma non si discostano tanto dall’atteggiamento del primo tempo. Al 10′ Fischnaller a tu per tu con Narciso prova la conclusione, ma la sfera si impenna sopra la traversa. Pronta la risposta dei locali con Russo, il quale ha sui piedi la palla del possibile vantaggio ma Riggio gli sporca la palla, che finisce sul fondo. La compagine di Auteri c’è e comincia a proporsi in maniera più insistente in attacco. Al 14′ Ciccone prova la conclusione di potenza, ma il capitano bianconero salva il risultato. Al 18′ il neo entrato D’Ursi, di testa, colpisce l’incrocio ma l’arbitro ferma il gioco per off side. Al 21′ il Catanzaro passa in vantaggio con un tiro fortissimo di D’Ursi che da fuori aria fulmina Narciso, con palla che si insacca all’incrocio. Gli uomini di Bianco non ci stanno e provano a reagire, ma un errore a centrocampo regala a Iuliano una palla che da centrocampo porta di fronte a Narciso per poi superarlo una seconda volta. La Sicula Leonzio accusa il colpo ma prova la reazione con Ripa, ma il numero 9 bianconero, supera Furlan ma non Figliomeni che salva sulla linea i suoi. Auteri invita i suoi uomini a continuare a pressare e con questo atteggiamento arriva il triplice fischio.
Bene il Catanzaro che ha mostrato anche oggi i muscoli, mentre rimandata la Sicula Leonzio che sicuramente ha ancora molto da lavorare, specialmente in fase difensiva.