Al Sicula Trasporti Stadium, i bianconeri di Bianco subiscono una sconfitta inaspettata contro la cinica formazione dell’allenatore portoghese Riccardo Chèu. Partita segnata dagli episodi e dal campo pesante a causa dei numerosi scrosci di pioggia che hanno investito la Sicilia orientale in questi ultimi giorni. Decide il match il difensore Franck Pepe, mentre c’è rammarico in casa bianconera per l’errore dal dischetto di Francesco Ripa.
Nelle prime fasi di gioco sono gli uomini di mister Paolo Bianco che prendono in mano la partita cercando di colpire sugli esterni. D’Angelo a Sinistra e Sainz-Maza a destra provano a superare la difesa dei Sabini. Al quinti minuto atterrato in aria di rigore amarantoceleste D’Angelo e Giordano di Novara decreta il rigore per i padroni di casa che Ripa sbaglia. Gli uomini di Bianco non demordono e continuano a macinare gioco, ma il Rieti comincia a crescere ed a uscire dalla propria metà campo, con le aperture di Palma e Maistro che mettono in condizioni Todorov e Vasileiou di poter concludere a rete.
Nella ripresa le squadre puntano a sbloccare la partita e si aprono. Nel corso del secondo tempo c’è l’impressione che la partita possa sbloccarsi tramite un calcio piazzato, anche per via delle condizioni pesanti del campo. Le due compagini provano in tutti i modi a cercare la via della rete, ma al 23esimo sono gli amarantocelesti a mettere la palla in rete con Franck Pepe, il quale imbeccato da un assist di testa della torre laziale Todarov, da due passi porta in vantaggio i suoi. La compagine bianconera prova il tutto per tutto negli ultimi minuti, ma gli uomini di Chèu non si scompongono fino al triplice fischio.
Per merito di questo risultato il Rieti aggancia in classifica la Sicula Leonzio a quota 7 punti in classifica, mentre gli uomini di Bianco dovranno inghiottire il boccone amaro e reagire già fra pochi giorni, in trasferta, contro il Bisceglie