Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne che si celebra oggi, il Sindacato Fioristi di Confcommercio Siracusa è sceso in campo con iniziative di sensibilizzazione.
Questa mattina, alle ore 9.30, il Presidente Provinciale Giuseppe Palazzolo, con una Delegazione di fioristi e alla presenza del Sindaco Francesco Italia, del Presidente del Tribunale dott.ssa Dorotea Quartararo, del Procuratore Capo della Repubblica dott.ssa Sabrina Gambino, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa Avv. Carmelo Greco, dell’Avv. Ada Salibra per le Pari Opportunità, dell’Avv. Elio Piscitello per Confcommercio, dei Consiglieri Giuliano Miraglia e Pino Perna, è stato presente al Tribunale di Siracusa per la deposizione di una composizione floreale sulla panchina rossa dedicata a tutte le donne vittime di violenza e posta all’ingresso del Tribunale cittadino.
Lo stilista Santi Scatà, per l’occasione, ha vestito con uno splendido abito rosso Alice Pappalardo.
In questa occasione, i fioristi hanno omaggiato le signore presenti con la gerbera rossa, il simbolo floreale scelto da Federfiori-Confcommercio per la sua Campagna Nazionale di sensibilizzazione al tema, FioreSOSpeso.
Ancora una volta il Sindacato Fioristi ha coinvolto il territorio per trasmettere, con fermezza, i valori fondanti del rispetto e della solidarietà.