Siracusa, Bisogna rimodulare il contratto di appalto alla Damocle. l’appello della FIMCISL

Siracusa, Bisogna rimodulare il contratto di appalto alla Damocle. l’appello della FIMCISL

SIRACUSA – Da due mesi senza stipendio e con la spada di Damocle di una possibile, ormai prossima, rimodulazione del contratto di appalto con il Comune di Siracusa.
Sono i dieci lavoratori della Genius, l’azienda che si occupa della manutenzione di bus elettrici in servizio in città. L’appalto che li lega al Comune capoluogo scadrà il prossimo 9 settembre e l’amministrazione ha già fatto sapere che sta valutando di rimodulare il contratto.
«Ce lo hanno confermato il 28 luglio l’assessore Giovanni Randazzo e il dirigente Natale Borgione – commenta il segretario generale della FIM Cisl, Roberto Getulio – Li abbiamo incontrati con una delegazione di lavoratori e ci hanno detto che stanno valutando l’ipotesi di rimodulare il servizio, ovviamente ad un costo molto inferiore di quello attuale.
Torneremo ad incontrarci dopo il 20 agosto ma è chiaro che, senza stipendio e con fosche nubi sulla continuità lavorativa, siamo pronti ad indire uno sciopero con evidenti ricadute sul servizio bus elettrici in città.»

Ufficio stampa e Comunicazione

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone