Siracusa, Covid19: al via le vaccinazioni degli  over 80

Siracusa, Covid19: al via le vaccinazioni degli over 80

SIRACUSA– Ha preso il via questa mattina la vaccinazione anticovid agli ultra ottantenni nelle quattro postazioni protette predisposte dall’Asp di Siracusa negli ospedali di Siracusa, Avola, Augusta e Lentini con una organizzazione che ha visto in campo assieme alle Direzioni mediche dei quattro presidi e alla Direzione del Dipartimento di Prevenzione medico, le associazioni di volontariato, come l’AVO nel capoluogo aretuseo, impegnate assieme al personale a curare l’accoglienza e l’accettazione.
 
Sono tre gli ambulatori vaccinali allestiti nell’ospedale del capoluogo, due all’ospedale di Lentini e uno rispettivamente negli ospedali di Augusta e Avola, tutti in ambienti con percorsi separati a piano terra dove, complessivamente, è prevista la somministrazione giornaliera di 280 dosi di vaccino fino ad esaurimento dei prenotati che ad oggi sono circa 7 mila che si aggiunge a quella delle altre categorie in corsi di vaccinazione.
 
Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra si congratula con tutto il personale coinvolto per l’organizzazione messa in campo che tiene conto della fragilità della categoria e quindi della necessità di fornire percorsi con sicurezza e protezione, assistenza ed una adeguata accoglienza. “Ringrazio per la loro professionalità e umanità tutti i nostri operatori impegnati nelle vaccinazioni – dichiara il direttore generale -. Dopo il personale sanitario e delle altre categorie previste nel rispetto del piano delle priorità– dichiara il direttore generale – abbiamo iniziato a mettere in sicurezza tutta la fascia più debole della popolazione e quella maggiormente a rischio. Un importante passo avanti con l’auspicio che si arrivi al più presto a vaccinare l’intera popolazione”.
 
 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone