SIRACUSA – Doppio appuntamento con i libri domani in città nell’ambito di due diverse iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura retto da Fabio Granata.
Alle 18,30, la presentazione del romanzo storico “La legione del Danubio” di Luigi Mancuso darà il via alla rassegna “Estate a Villa Reimann”, organizzata con la collaborazione della Biblioteca comunale, di Sicilia Antica, Archeoclub, Associazione amici dell’Inda, del Consorzio universitario Archimede, della Società siracusana di storia patria e dell’Associazione culturale Archimedes. Parteciperanno l’assessore Granata, Sebastiano Grimaldi, Margherita Guglielmino, Gaspare Edgardo Liggeri, Giuseppe Nucifora, Giuseppe Pennisi e Salvatore Santuccio.
Sempre alle 18,30, nel cortile dell’ex liceo classico “Tommaso Gargallo”, proseguiranno le “Conversazioni siracusane al tramonto” con la presentazione di “Virità, femminile singolare-plurale” di Giusy Sciacca. A parlare del libro sarà Luigi La Rosa, mentre Sara Cilea ne leggerà alcuni brani. La rassegna, inserita nel progetto “Siracusa che legge”, si avvale della collaborazione della Biblioteca comunale, del Collegio siciliano di filosofia e delle librerie siracusane Casa del libro, Diana, Gabò, Mondadori bookstore e Zaratan.