Nel corso della seconda giornata di DiviNazione Expo, verranno premiati dal ministro dello sviluppo economico e del Made in Italy, Adolfo Urso, alcuni rappresentati delle eccellenza italiana: Walter Villadei, Marina Valensise e Piero Antinori. La premiazione avrà luogo presso lo stand Masaf alle ore 16 in Piazza Duomo.
Walter Villadei, astronauta italiano, nel corso della sua carriera, ha partecipato a diverse spedizioni nello spazio. Ha guidato la missione spaziale Ax-3 di Axiom Space, portando la cucina italiana a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Piero Antinori, presidente onorario di una delle cantine italiane di vino più conosciute nel mondo, è diventato simbolo d’eccellenza grazie alla sua tradizione ed esperienza nel campo enologico.
Marina Valensise presidente di INDA, fondazione culturale conosciuta nel mondo e in Italia. Organizzatrice del ciclo di rappresentazioni classiche presso il Teatro Greco di Siracusa, rappresenta una delle principali eccellenze in materie sociali e di arte e spettacolo.
Tre personalità che operano in settori diversi tra loro, ma con un interesse comune: rendere l’Italia e l’eccellenza italiana unica al mondo.