SIRACUSA – Non deludono le attese i favoriti Berenson e Daniel Grey, protagonisti delle due Condizionate andate in scena nel convegno di galoppo, di sabato pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Sui 2100 metri della pista piccola del Premio Isopach, terza corsa in programma, Berenson, interpretato magistralmente dal fantino Carmelo Zappulla, gradua a suo piacimento l’andatura vincente. Riconferma la sua buona forma su un Sotsura che dà bella mostra di sé alla prima uscita sul tracciato siracusano. Terzo gradino del podio per il buon Saint Steven.
Bissa anche Daniel Grey con una vittoria conquistata dopo un avvincente duello ingaggiato contro la novità Immense Dream, finito secondo. Salvo Basile, al doppio in giornata, sollecita l’allievo di Vincenzo Caruso che risponde bene negli ultimi 100 metri del confronto. La terza piazza va a un Under Secret ben risalito dal gruppo. Nell’interessante Handicap, Premio Maria Stuarda, sul miglio di pista grande, trova un varco prezioso lungo la corda Captain Cirdan. Incitato da Abdilah El Rherras, può esprimere al meglio tutta la forza di un allungo vincente. Ultimo pesino in perizia, l’allievo di Marcello Restuccia, non perdere l’occasione di volare sul finale proprio a discapito dei più qualitativi Principe Azzurro e Ratmusquet.