Siracusa, Galoppo. Charle’s Jamboree (alla 1a sul tracciato) e Tenzing protagonisti

Siracusa, Galoppo. Charle’s Jamboree (alla 1a sul tracciato) e Tenzing protagonisti

SIRACUSA – Fa subito centro Charlie’s Jamboree al primo impegno siracusano. Vince tra i giovanissimi di 2 anni impegnati nella Condizionata di apertura del convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo. Tra i più affidabili solo Super Dominique è riuscito a salvaguardare la piazza d’onore, visto lo strappo eseguito nei pressi del traguardo dal portacolori dell’Alta Torre di Canicarao, abilmente montato da Gianpasquale Fois. Il terzo posto è stato espugnato accortamente dal debuttante Mission Accomplise.
Subito in 2a competizione, un’altra debuttante, Contessa del Sud, regala una strepitosa emozione al Team Guida-Cannavò-Cannarella, che nella riunione fanno bis con la chiusura vincente di T For Tango.
Pronostici ampiamente rispettati anche alla quarta corsa. L’altra attesa Condizionata, riservata stavolta a cavalli di 3 anni e oltre, ha come scenario i 1700 metri della pista grande. Con una prestazione sicura ed efficace, Tenzing conferma, nel Premio Olimpico, che la distanza è gradita e gli permette di involarsi facilmente al traguardo; sigla, così e agilmente, la sua terza vittoria consecutiva. Il fantino Daniele Scalora lo fa stazionare tra i primi, fino in dirittura di arrivo, quando trova un varco centrale e allunga quel tanto che garantisce una serena vittoria sugli avversari racchiusi in un fazzoletto. Sono i rientranti Otsukaresama dall’esterno e Lastrade, più legato alla corda, a ricoprire il secondo e il terzo gradino del podio.
Lunedì convegno di trotto previsto dalle ore 13.50 in poi.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone