Siracusa, I segretari  territoriali di Cgil, Cisl e Uil esprimo “Piena solidarietà all’assessore Ruggero Razza per le minacce subite”.

Siracusa, I segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil esprimo “Piena solidarietà all’assessore Ruggero Razza per le minacce subite”.

SIRACUSA – “Piena solidarietà all’assessore regionale alla Salute,Ruggero Razza, e ferma condanna per le ignobili minacce rivoltegli in maniera così vile.” Così, i segretari generali territoriali di Cgil e Cisl, Roberto Alosi e Vera Carasi, e il Commissario straordinario della Uil territoriale, Luisella Lionti, hanno commentato la
notizia delle minacce di morte recapitate con una lettera anonima all’assessore Razza e nella quale si fa cenno al “processo di distruzione” dell’ospedale Trigona di Noto. “Niente può mai giustificare il codardo ricorso alla violenza, neppure quella verbale – continuano i tre segretari – La civiltà e la compostezza di una intera
comunità, quella di Noto, non possono essere messe in discussione da qualcuno che ricorre alla minaccia per delegittimare le istituzioni e alimentare tensioni e paure. Il sindacato condanna in maniera ferma e decisa quanto accaduto – concludono Alosi, Carasi e Lionti – auspicando che ben presto le forze dell’ordine possano identificare l’autore di tutto questo. Il dialogo civile e democratico, il confronto che guarda alla soluzione dei problemi e al bene comune, non verranno mai messi in discussione da chi utilizza le minacce contro i rappresentanti delle istituzioni.”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone