Siracusa, il giornalista Carmelo Miduri dona libri all’Associazione “Dante Alighieri”

Siracusa, il giornalista Carmelo Miduri dona libri all’Associazione “Dante Alighieri”

SIRACUSA- Un fondo Assostampa negli scaffali della biblioteca dell’Associazione “Dante Alighieri” di via Piave. La consegna questa mattina, nelle mani della presidente Gioia Pace.
Decine di libri che il giornalista siracusano Carmelo Miduri ha voluto donare, attraverso l’associazione della stampa, alla biblioteca nata nel cuore della borgata con l’impegno di tanti volontari e che oggi conta già oltre 5 mila volumi.
Alla presenza del segretario provinciale, Prospero Dente, del collega Salvo Fruciano e di una delle responsabili della “Dante” Carla Siena, Miduri ha consegnato parte del suo ricco archivio. Libri dedicati al giornalismo, alla comunicazione, alla scrittura, che sono, adesso, a disposizione per approfondire l’argomento sotto ogni aspetto.
“Siamo grati ad Assostampa e a Carmelo Miduri per questa importante donazione – ha commentato Gioia Pace – Apriamo un altro angolo di questa biblioteca che è a disposizione di tutti i cittadini.”
“Sono certo che questi libri possano tornare utili a tanti giovani – ha commentato Miduri – Metterli a disposizione qui, in questo quartiere, è ulteriore motivo di soddisfazione.”
“Il gesto di Carmelo – ha concluso Dente – ha una duplice valenza. La prima rappresenta il suo amore verso questa professione, verso la scrittura e l’importanza di imparare sempre. La seconda perché arriva in un quartiere che rappresenta la multiculturalità, la storia della città, un pezzo importante del futuro di Siracusa, l’impegno di un’associazione, la “Dante Alighieri”, che è avamposto di impegno, bellezza, passione e cultura.”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone