Siracusa, il prefetto Giusy Scaduto ha convocato il comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per approfondimento la situazione riguardante Priolo Gargallo.

Siracusa, il prefetto Giusy Scaduto ha convocato il comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per approfondimento la situazione riguardante Priolo Gargallo.

SIRACUSA – Dopo la riunione, svoltasi nel mese di luglio 2020,il prefetto Giusi Scaduto ha convocato, oggi, la riunione, da remoto, del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Siracusa che è tornato ad occuparsi di Priolo Gargallo. All’incontro svoltosi hanno partecipato il Sindaco di Priolo Gargallo Dott. Giuseppe Gianni, il Questore Dott.ssa Gabriella Ioppolo, il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Giovanni Tamborrino e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Luca De Simone. Sebbene dal costante e congiunto monitoraggio sull’andamento dei reati in quel centro, sinora non sono emerse particolari criticità è stato convenuto di mantenere alta la soglia di attenzione in modo da prevenire ogni possibile criticità emergente, specie in considerazione dell’attuale delicata fase di crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria. È stato anche convenuto di dare un ulteriore impulso alle attività di controllo del territorio, specie nelle ore serali. Il Sindaco, nel ringraziare le Forze di Polizia per l’importante lavoro svolto, si è detto disponibile a partecipare ad iniziative volte a rafforzare l’indispensabile azione di prevenzione della delittuosità con il coinvolgimento dei cittadini. Il Prefetto ha, infine, voluto evidenziare la grande collaborazione e coesione esistente tra tutte le Istituzioni che rappresenta il vero valore aggiunto di questa provincia.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone