SIRACUSA – L’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa si appresta a vivere il Galà del Galoppo e del Trotto, in programma sabato 14 e domenica 15 gennaio. Il Premio Sicilia riservato a cavalli di tre anni e ancora la Coppa d’Oro di Siracusa, con gli anziani sulla selettiva distanza del 2300 metri di pista grande, sono i due Handicap Principali che arricchiscono il convegno ippico dalle ore 14:30 del pomeriggio di sabato 14 gennaio.
Dieci anziani al via per un Premio Coppa d’Oro dal contesto apertissimo: Lord Liberty, puntualissimo sul podio da settembre 2021, potrebbe rifarsi minaccioso insieme a Canoeing. Altra linea da seguire potrebbe essere quella dettata dal cresciuto Gale Words che trascina l’efficace Secret My Love, chiamato a sfruttare il pesino assegnato in perizia. Ci sono diverse incognite, però: una è legata ad un Koskov temutissimo, che allunga di qualche metro; l’altra ad un Va Tutto Bene rientrato alla grande e con peso interessante.
Il Premio Sicilia, invece, riserva ogni favore alla due anni che, per somme vinte si è distinta nell’anno appena conclusosi: Sound of Love. La portacolori di Carmelo Cannarella, reduce da due vittorie, è la base di ogni pronostico. Positivi Le Beau Bacall, Temperance King e Zio Pippo e piace il posizionamento sulla scala pesi di Zarnaia, che potrebbe mettere tutti d’accordo.
A colorare il convegno pomeridiano i brani del corpo bandistico Società Studio Santa Flora, Città di Floridia.