SIRACUSA – In aderenza ad un’ordinanza del Questore, che disponeva attenti controlli nei pressi delle spiagge in occasione della “Notte di San Lorenzo”, agenti dell’U.P.G.S.P., a bordo di due unita “acqua scooter”, hanno effettuato un servizio di vigilanza costiera lungo il litorale Aretuseo e, nello specifico, hanno svolto un controllo della costa che va dal Porto Grande di Siracusasino a Lido di Noto.
Durante tale servizi sono stati pattugliati numerosi siti di interesse diportisticoe sono stati fatti sgomberare numerosi bivacchisulle spiagge organizzati da giovani.
Inoltre, agenti delle Volanti, nella mattinata di ieri, sono intervenutia Fontane Bianche perché numerosi giovani, ancora in evidente stato di ebrezza alcoolica, reduci dalla notte di San Lorenzo, erano saliti su unpullman della linea pubblica e pretendevano di viaggiare senza biglietto.
Uno di questi, un minore di 16 anni, non volendo desistere dal comportamento scorretto, è stato denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio, prima di essere affidato ai suoi genitori.
Infine agenti delle Volanti, nelle ultime settimane, a seguito dei rituali controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato più volte un siracusano di 35 anni per il reato di evasione.
A seguito delle corpose informative inviate alla Procura aretusea, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto, a carico dell’uomo, l’aggravamento della misura cautelare in carcere.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno condotto il trentacinquenne nella Casa Circondariale di Cavadonna.
Agenti delle Volanti hanno denunciato un siracusano di 41 anni, per inosservanza agli obblighi cui è sottopostoe hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente altre due persone, sorprese con una modica quantità di sostanza stupefacente.