Siracusa, “Raffaella, la femminista prêt-à-porter”, domani un incontro per ricordare la scomparsa di Raffaella Mauceri

Siracusa, “Raffaella, la femminista prêt-à-porter”, domani un incontro per ricordare la scomparsa di Raffaella Mauceri

SIRACUSA – “RAFFAELLA, la femminista prêt-à-porter”, ad un anno dalla scomparsa della compianta giornalista ed editrice siracusana, (ci lasciava il 2 luglio 2022) domani, giovedì 13 luglio, alle ore 18 al “City Life” di via Cairoli, 9, avrà luogo un evento promosso dai familiari di Raffaella Mauceri in collaborazione con il Centro Antiviolenza Ipazia.
Un aperitivo in compagnia per ricordare insieme, attraverso testimonianze e letture tratte dalla sua vasta produzione editoriale, la vita privata e professionale di Raffaella, femminista storica ed esperta di women’s studies ma anche mamma, compagna e nonna orgogliosa ed affettuosa. All’incontro saranno presenti e porteranno la propria testimonianza: Giorgio Grillo (marito di Raffaella Mauceri), Walter Militello-Grillo (figlio di Raffaella), l’avv. Daniela La Runa(presidente Cav. Ipazia) e Angela Adamo(docente e femminista storica siracusana, amica e compagna di lotte di Raffaella).
Durante l’incontro oltre alle testimonianze in elenco leggeranno brani tratti da pubblicazioni di Raffaella Mauceri: Alessia Lo Tauro, Elena Salemi e Maria Grazia Lazzara (avvocate del gruppo legale Cav. Ipazia). Prevista inoltre la proiezione di un breve video tratto da una performance di e con Raffaella Mauceri dal titolo: “Qualcuna era femminista”.
L’evento sarà allietato dagli artisti Lucia De Luca(voce) e Carmelo Guastella(pianoforte), al termine degli interventi in scaletta spazio a domande e riflessioni da parte del pubblico intervenuto, coordinerà gli interventi Nadia Germano, giornalista ed attivista femminista e per i diritti LGBTQI+.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone